Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Obiettivo arrivi a +10 per cento per la Repubblica Dominicana

Nel 2012 sono stati 89.767 gli italiani che hanno visitato la Repubblica Dominicana, con una maggior propensione di spesa rispetto al 2011.

È il bilancio della destinazione che per l'anno in corso punta a un deciso incremento dei flussi, pari a 10 punti percentuali. Per raggiungere l'obiettivo l'Ente ha messo a punto un programma di attività promozionali con tour operator e agenti di viaggi, prevedendo al contempo una costante presenza sui media.

Tra i punti che verranno sviluppati "senz’altro la cultura è un motore di sviluppo importante visti anche gli investimenti nel centro storico della capitale Santo Domingo che si candida a diventare una delle principali mete del turismo culturale dell’America Latina - afferma il direttore per l'Italia Neyda Garcia (nella foto) -. E ancora il golf, data la presenza di ben 28 campi, grazie al successo che questo sport continua a riscuotere non solo presso i turisti ma anche presso gli abitanti locali. E ancora un altro segmento che vorremo vedere in crescita è quello del Mice e degli eventi aziendali, perché pensiamo sia un un’ulteriore fonte di sviluppo e pertanto vorremo incentivarlo ulteriormente"

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi