Ultimo aggiornamento alle 13:12
|

Turismo in Sudafrica, arrivi italiani a doppia cifra nel 2012

È del 10,5 per cento l’incremento di arrivi turistici internazionali registrato dal Sudafrica nel 2012, nel periodo gennaio-novembre.

Un tasso di crescita cui ha contribuito in modo decisivo la componente europea, aumentata di 10 punti percentuali rispetto al 2011, e quella italiana in particolare.

I nostri connazionali nel Paese sono infatti saliti del 14 per cento, chiudendo gli undici mesi con un totale di 55.766 arrivi. Merito, secondo Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia, del cambio d’immagine del Paese nell’immaginario italiano.

È infatti passato il messaggio che il Sudafrica è in grado di proporre prodotti e servizi di qualità, ma a prezzi accessibili: "È di questi giorni - riporta Littlefield - la notizia che secondo il TripAdvisor TripIndex Room Service 2013, Cape Town è la città più conveniente al mondo, in un pool di 46 destinazioni turistiche chiave".

Un dato che conferma il successo della strategia promozionale dell’ente sul nostro mercato diffusa con le ultime due campagne promozionali. "Per il 2013 - anticipa Littlefield - proseguiremo sulla stessa strada fiduciosi di confermare i risultati positivi ottenuti dalla destinazione lo scorso anno".

A livello generale sono stati 8.316.594 gli arrivi da tutto il mondo, con percentuali di crescita molto alte dal Sudamerica e dall’America Centrale (più 40,8 per cento) e dall’Asia (+35 per cento).

Leggi anche: sudafrica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi