Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Atout France scommette su Marsiglia e le città culturali

di Diego Remondino

Le grandi città di Francia al centro della promozione turistica di Atout France.

Nel 2013, infatti, Marsiglia sarà Capitale Europea della Cultura, un riconoscimento che, secondo le stime di Atout France, porterà a un incremento di circa 2 milioni di turisti: "Marsiglia sarà la città principale per spingere ancora di più la Francia dal punto di vista culturale – spiega Christian Kergal (nella foto), direttore di Atout France per l'Italia –. Inoltre Marsiglia è una destinazione di prossimità per il mercato italiano, quindi facile da raggiungere".

Nella città del Sud della Francia gli operatori turistici, stimano, per l'anno in corso, una ricaduta in termini di spesa turistica, di circa 600 milioni di euro: "La città si è trasformata, grazie a circa 60 cantieri che hanno aperto negli ultimi anni – spiega Kergal – gli investimenti hanno superato i 700 milioni di euro, e tra le opere più importanti, sono state costruite nuove strutture per il congressuale".

Marsiglia proporrà anche un fitto cartellone di eventi: "Saranno circa 400, divisi a seconda della stagione, si va dai festival di danza internazionale a tantissime mostre di arte contemporanea".

A Marsiglia si affiancheranno anche Nantes, Lille, Tolosa, Lione e Strasburgo, città di cultura.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi