Ultimo aggiornamento alle 17:32
|

Operazione restyling per la Repubblica Dominicana

di Andrea Guerra

Riposizionare le singole destinazioni sul mercato italiano. Si apre con questo intento il 2013 della Repubblica Dominicana.

"Si tratta di una sorta di restyling: la destinazione non si promuove come un unico prodotto, ma puntiamo a promuovere ogni singola città - spiega Magaly Toribio, marketing advisor del Ministero per il Turismo della Repubblica Dominicana -. Ci sono tanti prodotti che vanno al di là delle spiagge e del mare. Si pensi al golf: abbiamo 25 campi da golf e possiamo considerarci una tra le destinazioni top per questo segmento di tutta l'area".

Il 2012 della Repubblica Dominicana si è concluso con una crescita dei visitatori italiani del 6 per cento (89.767, a conferma di un trend positivo negli ultimi anni): "Calcoliamo di chiudere il 2013 con un nuovo aumento del 10 per cento - aggiunge Magaly Toribio -. Per raggiungere l'obiettivo che si è dato il Governo, di 120mila visitatori italiani, l'Ente del turismo ha già messo a punto un intenso programma di attività promozionali con i tour operator".

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi