Ultimo aggiornamento alle 17:32
|

Vista su Londra a 300 metri d'altezza, lo Shard apre al pubblico

Da oggi La Scheggia di Londra è aperta al pubblico.

Il grattacielo progettato da Renzo Piano per i Giochi Olimpici 2012 viene inaugurato ufficialmente dopo il primo anno di prova e la conclusione definitiva dei lavori, ivi compresi i livelli panoramici posti agli ultimi piani.  

The Shard è alto 310 metri e si staglia nello skyline della riva opposta alla City, all'estremità del London Bridge. Le sue pareti di vetro assumono il colore del cielo notoriamente cangiante della capitale Uk.

Per raggiungere la vetta del grattacielo più alto dell'Europa occidentale i turisti salgono su ascensori che portano al 68esimo piano, ovvero a The View from The Shard, aperto al pubblico dalle 9 alle 22 e visitabile soltanto su prenotazione.
I biglietti per la 'nuova' Torre di Londra costano 24,95 sterline per gli adulti e 18,95 per i bambini.

Il percorso turistico dalla stazione di London Bridge sino all’ultimo piano, spiega un articolo su d.repubblica.it, "è stato pensato come un viaggio nella città e nella sua storia: all'entrata su Joiner Street, un corridoio musicato dalla London Symphony Orchestra e tappezzato di fotomontaggi, poi due ascensori che percorrono 6 metri al secondo. Dodici i telescopi digitali interattivi per riconoscere più di 200 edifici di Londra in 10 lingue".

Leggi anche: Londra
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi