Ultimo aggiornamento alle 11:52
|

Obiettivo della Thailandia: 24,5 milioni di arrivi nel 2013

Obiettivi ambiziosi per l'inbound in Thailandia.

Il Paese, dopo l'exploit del 2012, si aspetta per quest'anno l'arrivo di 24,5 milioni di visitatori, cifra che rappresenterebbe un incremento di 11 punti percentuali sul dato già eclatante di quest'anno e un beneficio economico per il Paese di 29 miliardi di euro, pari a un 19 per cento di aumento sull'anno precedente.

"L'industria del turismo tailandese ha segnato una tappa importante - ha commentato Suraphon Svetasreni, governatore Tat, in occasione della cerimonia di benvenuto per i turisti che ha segnato il raggiungimento dei 21 milioni di visitatori nel 2012 -. Abbiamo registrato un aumento del 15 per cento sugli arrivi dal 2011, oltre a un beneficio economico di almeno 965 miliardi di baht (pari a circa 24 miliardi di euro) per il Paese, un incremento del 24 per cento rispetto allo scorso anno".

Sia il Suvarnabhumi a Bangkok che l'Aeroporto Internazionale di Phuket riportano un deciso aumento di traffico nella prima metà di dicembre, rispettivamente del 35 e del 47 per cento.

"Questi dati - aggiunge il governatore dell'ente - rafforzano la nostra fiducia nel raggiungimento di 22 milioni di arrivi durante i primi mesi di questo nuovo anno".

Leggi anche: Thailandia, tat
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi