Ultimo aggiornamento alle 17:36
|

Portale e dominio rinnovati per il sito del turismo irlandese

Nuova tappa negli investimenti in tecnologia, e in particolare sul web, da parte degli enti del turismo.

L'ultima tappa porta la firma dell'Irlanda, che ha appena messo in rete il nuovo portale in sostituzione di irlanda-travel.com. Il Paese può ora contare sul dominio più facilmente raggiungibile e riconoscibile da parte del pubblico italiano, www.irlanda.com.

"La versione italiana del sito - si legge in una nota - è stata visitata da più di 640mila utenti nel 2012 e da più di 12 milioni di visitatori globalmente. Il 73 per cento dei turisti stranieri ha rivelato che la rete è stata la principale fonte di informazione per la scelta dell'Irlanda quale meta di viaggio (fonte Visitor Attitude Survey) ed è quindi alla base della strategia di comunicazione dell’ente".

Il portale rinnovato punta su una maggiore interattività, grazie anche all'integrazione con i social network, con la possibilità per gli utenti di condividere contenuti, foto, video, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli utenti sui temi riguardanti l’Irlanda.  

"Visto che il passaparola si svolge sempre più online - evidenzia Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese in Italia -, ci stiamo impegnando molto nell’incoraggiare i turisti affezionati e potenziali a parlare dell’Irlanda in rete e a stimolare una condivisione positiva dei racconti di viaggio nel paese".

Leggi anche: Irlanda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi