Ultimo aggiornamento alle 16:20
|

Strasser, Austria: "Il mercato italiano sta recuperando terreno"

di Silvia De Bernardin

L'Austria crede nel mercato italiano che, dopo un 2012 in gran parte al di sotto delle aspettative, ha ripagato la fiducia recuperando terreno verso fine anno.

"Da gennaio a novembre abbiamo registrato 934.500 arrivi dall'Italia, un calo pari a circa un punto percentuale, in risalita rispetto al -2,2 per cento dei primi mesi del 2012 - spiega il direttore per l'Italia di Austria Turismo, Michael Strasser (nella foto) -. Nel contesto di difficoltà economica generale, per noi è un ottimo risultato".

Con una quota di mercato del 5 per cento, l'Italia si conferma al quarto posto della classifica internazionali degli arrivi, dopo Germania, Olanda e Svizzera, tutti Paesi con un numero di presenze in crescita, insieme a Russia e Usa.

"Lo scorso anno la flessione dell'inbound dall'Italia è stata minima, ma c'è stata, a causa soprattutto della crisi economica italiana. Per il 2013 per noi sarà importante mantenere la nostra presenza in Italia e continuare a lavorare con gli operatori italiani, agenti di viaggi e tour operator: sarà il nostro modo di dimostrare che abbiamo grande fiducia nel mercato italiano" sottolinea Strasser.

Il tema scelto, conferma, sarà l'architettura e il design, con proposte di viaggio incentrate sulle manifestazioni artistiche e la storia delle diverse regioni. "Vogliamo far conoscere il Paese in maniera un po' diversa dal solito, continuando a valorizzare gli aspetti tradizionali ma anche l'immagine di un'Austria moderna, in continuo divenire e con una visione per il futuro".

Strategiche in termini di risultati saranno ancora una volta, per la loro vicinanza all'Italia, soprattutto il Tirolo e la Carinzia, oltre alla capitale Vienna.

Leggi anche: Austria, Michael Strasser
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi