Ultimo aggiornamento alle 17:35
|

Riley, Cto: "L'Air Passenger Duty continua a penalizzarci"

Cercare una soluzione al problema all'Air Passenger Duty e alle altre tasse che penalizzano i visitatori europei.

Con l'inizio del nuovo anno resta sempre questo il tema più scottante per la Caribbean Tourism Organization, nelle parole del suo segretario regionale Hugh Riley (nella foto).

"Gli ultimi dati relativi ai turisti - precisa - indicano un aumento degli arrivi totali pari al 5 per cento, grazie soprattutto all'incremento del 5,3 per cento riportato dalla componente statunitense, la più importante per la nostra regione, e di quella canadese".

Al contrario, invece, la Gran Bretagna ha registrato un calo superiore al 6 per cento, e secondo Riley uno dei motivi è proprio il forte impatto negativo dell'Air Passenger Duty, "per il quale - aggiunge - si prevede un ulteriore aumento il prossimo aprile. Una famiglia di quattro persone che voglia visitare i Caraibi è costretta a versare un importo di ben 332 sterline volando in economy, o addirittura il doppio nel caso volesse viaggiare in classi superiori. Al contrario, la stessa famiglia potrebbe pagare un importo molto inferiore per raggiungere destinazioni statunitensi anche molto più lontane da Londra".

Leggi anche: Cto, Hugh Riley
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi