Ultimo aggiornamento alle 09:20
|

Designato simbolicamente il turista numero un miliardo: è un'inglese

di Stefania Galvan

Di sicuro al suo arrivo all'aeroporto di Madrid la signora Dale Sheppard-Floyd non si sarebbe aspettata un'accoglienza così trionfale.

A incontrarla c'erano nientemeno che il ministro dell'Industria, Energia e Turismo della Spagna, José Manuel Soria, il segretario generale dell'Omt, Taleb Rifai, e il sindaco di Madrid, Ana Botella.

Il motivo è semplice: la viaggiatrice inglese è stata designata simbolicamente la turista mondiale numero un miliardo. L'evento, che fa parte della campagna 'Un miliardo di turisti: un miliardo di opportunità', ha l'obiettivo di ricordare come il comparto possa creare opportunità di crescita e sviluppo in tutto il mondo.

"Accogliamo il simbolico traguardo di un miliardo di turisti - commenta Rifai -. Il miliardesimo turista, la signora Sheppard-Floyd, è in visita in Spagna per tre giorni. Durante questo periodo sperimenterà una nuova cultura, incontrerà nuove persone, darà il suo contributo all'economia locale e sosterrà il lavoro di ristoratori, albergatori, camerieri, guide locali, ma anche di chi lavora indirettamente per il settore come i tassisti, i produttori alimentari e i gestori di negozi. Se noi moltiplichiamo questo impatto per un miliardo incominciamo a comprendere bene l'enorme importanza di aver raggiunto un tale traguardo".

Leggi anche: Omt, Taleb Rifai
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi