Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Strategia in quattro mosse per l'Estonia

di Amina D'Addario

City break, benessere, natura e cultura. Sono queste le direttrici su cui si muoverà la campagna promozionale messa in piedi dell'Estonia nel nostro Paese.

"Accanto a città più famose come Tallinn e Tartu, che offrono un interessante mix di splendori architettonici e di iniziative culturali, quest'anno - spiega Tiina Kärsna, market manager Italy & Sweden Estonian Tourist Board - vogliamo puntare sulla valorizzazione del segmento benessere e delle destinazioni balneari della costa occidentale".

Altro asso nella manica, quello rappresentato dalle attrattive naturali. "Il territorio estone è ricoperto per oltre il 50 per cento da foreste - testimonia la market manager -. Innumerevoli sono quindi i percorsi che conducono alla scoperta della natura e includono la possibilità di praticare  sport all'aria aperta come birdwatching, canoa, pesca, escursionismo o barca a vela".

Una Paese dai mille volti, dunque, che l'Ente ha tutta l'intenzione di promuovere con l'aiuto dei dettaglianti della Penisola. "Da due anni è attivo il nostro corso on line che in dieci lezioni permette agli agenti di viaggi di diventare esperti della destinazione, mentre la prossima primavera - annuncia Kärsna - saremo pronti a lanciare il nostro sito istituzionale anche in italiano".

Di fatto un riconoscimento alla crescente rilevanza del mercato tricolore che, dopo il picco toccato nel 2011 con oltre 33mila arrivi dall'Italia e un incremento del 46 per cento sul 2010, si conferma ancora come uno dei bacini più vitali dell'Europa del Sud, nonostante il calo di 9 punti percentuali relativo ai primi dieci mesi dell'anno.

Leggi anche: Estonia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi