Ultimo aggiornamento alle 13:34
|

Wantzin, Danimarca: "L'Italia regge bene il ritmo"

di Andrea Guerra

Restano stabili i pernottamenti italiani in Danimarca.

"La Penisola regge il colpo della crisi - commenta Pernille J. Watzin, delegato ufficiale di Visit Denmark (nella foto) -. Fino ad agosto registriamo una piccola crescita, che comunque è un segnale positivo per il mercato: i pernottamenti italiani sono aumentati del 2,4 per cento. La Francia è il mercato europeo che viaggia meglio, con una crescita del 4 per cento; male la Spagna".

Uno scenario che si ripercuote anche sulle scelte dell'ente, che ha selezionato gli investimenti: "Sono stati confermati quellii sull'Italia, che saranno messi in campo soprattutto in ambito b2b. Per la prossima stagione puntiamo a consolidare e incrementare il traffico leisure: ci concentreremo meno sul Mice e stringeremo i rapporti con il comparto trade".

A giocare un ruolo importante in questo senso sarà l'inaugurazione del nuovo cruise terminal di Copenaghen, in programma per la prossima estate: "Gli italiani amano le crociere, anche nei Paesi del Nord. Ecco perché questa nuova struttura può offrire un ulteriore richiamo per i turisti". A proposito di collegamenti, sempre in estate ne dovrebbe partire uno nuovo, diretto, dall'Italia verso le Isole Faroe operato da Atlantic: non ancora confermato lo scalo italiano che sarà, molto probabilmente, Malpensa.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi