Ultimo aggiornamento alle 16:27
|

Spagna a segno più nei nove mesi, ma gli italiani fanno eccezione

Non accenna a rallentare il trend positivo per il turismo internazionale in Spagna.

Secondo gli ultimi dati governativi, infatti, da gennaio a settembre gli arrivi sono stati 47 milioni, cifra che supera del 3,8 per cento l'analogo periodo del 2011.

Nel solo mese di settembre i turisti internazionali sono stati 6,2 milioni, a più 5,1 per cento rispetto a settembre 2011. Alla crescita del mese hanno contribuito soprattutto il mercato tedesco e quello francese, aumentati rispettivamente del 7,5 e del 7,4 per cento.

Per i tedeschi la destinazione principale sono state le Baleari, ma tutte le altre mete, a eccezione di Madrid, hanno ospitato più tedeschi che nel 2011.

Deludente, invece, la performance del bacino italiano, che a settembre ha subito un calo del 17,1 per cento, con meno arrivi soprattutto in Catalogna.

All'opposto la componente russa che, da gennaio a settembre, ha superato per la prima volta il milione di arrivi. In due anni i turisti russi in Spagna sono raddoppiati.

Tra le comunità autonome sono le Baleari quelle che, a settembre, hanno ottenuto la medaglia d'oro sia per volume di arrivi, sia per incremento rispetto al 2011, riportando il quinto mese consecutivo di aumento.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi