Ultimo aggiornamento alle 14:16
|

Valencia in formula city break

di Silvia De Bernardin

Valencia si conferma meta prediletta per i city break degli italiani.

Nel 2011 sono stati oltre 204mila i visitatori che hanno raggiunto la città spagnola dal nostro Paese che, con una crescita anno su anno del 28 per cento, si consolida come primo mercato estero assoluto, pari a oltre il 24 per cento del totale. “Quello italiano è un mercato ormai maturo. Dopo la crescita esponenziale degli ultimi due anni, l'andamento del 2012 è stabile”, spiega Leticia Colomer, market manager per Italia e Francia di Valencia Tourism.

“Gli italiani – aggiunge – hanno capito bene che Valencia è una città perfetta per i city break. È la terza meta spagnola dopo Barcellona e Madrid. Non è un caso che gli arrivi siano costanti nel corso dell'anno, con picchi solamente nel mese di agosto, e una durata media dei soggiorni di 3 notti. A questo punto - conclude Colomer - l'obiettivo per noi è cercare di consolidare i risultati straordinari ottenuti finora”.

Nel 2011 sono stati in totale 1milione e 825mila i visitatori totali registrati dalla città che, per il 2012, punta a raggiungere quota 2milioni.

Leggi anche: valencia, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi