Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Sudafrica, tattiche per mantenere alto il trend degli arrivi dall'Italia

di Oriana Davini

“L’Italia continua a essere un mercato molto importante per il Sudafrica”.

È Il messaggio lanciato da Marthinus Van Schalkwyk, ministro sudafricano del Turismo del Sudafrica, spiegando che gli arrivi dal nostro Paese proseguono con un trend in costante crescita e gli intenti, per il futuro, parlano di indicatori in ulteriore rialzo.
“Il turismo è il settore della nostra economia che progredisce più velocemente - ha aggiunto il ministro - e il nostro obiettivo è assicurare che questa crescita prosegua. Essendo l’Italia il decimo Paese al mondo per turismo outbound e il sesto quanto a capacità di spesa pro capite, ha un potenziale elevato”.

Dopo aver chiuso il 2011 eguagliando il record di 55mila arrivi italiani del 2010, l’anno in corso si profila positivo e al riparo dagli effetti negativi della crisi economica. Se nei primi nove mesi dell’anno gli arrivi europei in Sudafrica hanno segnato un rialzo del 10 per cento rispetto all’anno scorso, le performance del mercato italiano riportano una crescita del 16 per cento, per un totale di 23.834 connazionali che tra gennaio e giugno hanno toccato il suolo sudafricano.
“È un risultato di cui siamo soddisfatti - è il commento di Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia -. Il merito di questa crescita va riconosciuto anche a tutti gli operatori che propongono la destinazione in Italia”.

Leggi anche: sudafrica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi