Ultimo aggiornamento alle 16:55
|

Cultura nelle strategie di crescita del Perù

di Stefania Galvan

Cavallo vincente non si cambia. Agli italiani piace la cultura del Perù, ed è proprio questo l’atout su cui si fonda la strategia promozionale dell’ente per i prossimi mesi.

“I dati di un’indagine che abbiamo condotto lo scorso anno sulle preferenze dei turisti italiani - spiega Cecilia Salazar, coordinatore europeo di PromPerú - mostrano che il 62 per cento degli intervistati era al suo primo viaggio nel Paese e, durante il soggiorno, ha prediletto visite di tipo culturale nel 96 per cento dei casi, con particolare attenzione per chiese, siti archeologici e musei”.

PromPerù ha dunque deciso di calcare la mano su questo aspetto, concentrandosi su itinerari nuovi da proporre al nostro mercato. “È il caso - sostiene Salazar - della Ruta Moche, un percorso storico-archeologico che si sviluppa nel Nord del Paese tra le città di Trujillo e Chiclayo alla scoperta della civiltà Mo, che gli archeologi hanno recentemente portato alla luce”.

I nuovi prodotti natura e le attrattive culturali fanno da traino principale: sul secondo gradino del podio si conferma l’offerta naturalistica, scelta, secondo l’indagine di PromPerù, dal 56 per cento degli italiani. “Su questo fronte intendiamo promuovere, come novità, Iquitos nel dipartimento di Loreto, punto di arrivo principale per visitare la Foresta Amazzonica del Nord e scoprire l’incredibile biodiversità del Perù”.

Tra le opzioni le crociere sul fiume o i soggiorni nei lodge di lusso immersi nella natura. Un tipo di vacanza che ben si adatta alle esigenze dell’up market, il target preferenziale dell’ente. “Il lusso e l’esclusività restano i focus principali delle azioni di promozione previste sul mercato italiano per la prossima stagione - conferma Salazar -. L’obiettivo è di far conoscere l’offerta up level delle principali catene alberghiere che, in Perú, si stanno adoperando per accogliere, in maniera efficace, un turismo di alto livello”.

Leggi anche: Perù
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi