Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

Città imperiali e mare ad Agadir nell'inverno del Marocco

di Stefania Galvan

Un legame indissolubile con le città imperiali, ma anche uno spazio riservato al balneare. Questi gli ingredienti dell'inverno del Marocco.

"Chi visita Marrakech - spiega Jazia Santissi, direttore dell'Ente Nazionale per il turismo del Marocco in Italia (nella foto) - e desidera prolungare il soggiorno, per esempio in occasione del Capodanno, potrà scegliere un'estensione mare ad Agadir, dove il clima è mite anche d'inverno".

Nei prossimi mesi il Marocco promuoverà, però, soprattutto le città imperiali, in particolare quelle raggiungibili con i voli diretti dall'Italia: Casablanca, Marrakech e Rabat. Le ultime due, insieme a Fès e Meknès, saranno protagoniste anche del mega eductour che l'ente organizzerà a novembre, per la quarta volta consecutiva, coinvolgendo oltre 50 agenzie.

"I numerosi collegamenti ci aiutano molto sul mercato italiano - aggiunge Santissi -; su questo fronte l'ultima novità è il volo bisettimanale che Air Arabia opererà dal 28 ottobre da Orio al Serio a Marrakech, insieme a un volo settimanale sempre da Orio su Rabat".

Ma nella strategia promozionale dell'ente c'è spazio anche per un nuovo prodotto: il Nord Mediterraneo. Un'area che ha il suo fulcro in Tangeri, città che Santissi definisce "all'avanguardia, cosmopolita e artistica. Da qui si può partire alla scoperta dell'entroterra con Chefchaouen, la Città Blu, e Tetouan, la cui medina è stata inserita nella World Heritage List dell'Unesco".

Infine, sul fronte del rapporto con i consumer tra ottobre e novembre l'ente sarà impegnato in un'attività di presidio delle principali città italiane, tra cui Milano, Bologna e Roma, con uno stand itinerante per distribuire materiale informativo.

 

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi