Ultimo aggiornamento alle 14:51
|

La Germania va su Facebook e lancia un'app per smartphone

Anche l'Ente nazionale germanico per il turismo segue la tendenza delle altre rappresentanze estere a sfruttare le potenzialità dei social network. Da qui la decisione di approdare su Facebook con una propria pagina.

Inoltre, proprio da un sondaggio sulle pagine internazionali di Facebook dell'Engt è nata la nuova App Top 100 per smartphone, che l'ente mette a disposizione anche per iPhone e Android.

La Top 100 è la classifica delle cento attrazioni della Germania preferite dagli ospiti internazionali, che verrà aggiornata annualmente. Nella prima versione attualmente scaricabile il posto d'onore spetta al Castello di Heidelberg. Seguono il Castello di Neuschwanstein in Baviera, ultima dimora di re Ludwig, il Duomo di Colonia, la Porta di Brandeburgo a Berlino e la ricostruita Frauenkirche di Dresda, equivalente protestante della Basilica di San Pietro a Roma.

Al sesto posto figura il porto fluviale di Amburgo, la Rupe di Loreley nella Valle del Reno e i parchi e castelli di Potsdam.

Continua, intanto, il trend positivo del mercato italiano: "Nel periodo gennaio-giugno - spiega il direttore dell'ente, Rijkert Kettelhake (nella foto) - i pernottamenti degli italiani sono aumentati del 6,8 per cento rispetto al 2011; a luglio l'incremento è stato del 12,5 per cento".

Le regioni più visitate sono Baviera, Berlino, Nordreno-Westfalia, Baden-Württemberg e Assia. "Aumenta anche l'interesse per la Germania del Nord - aggiunge il direttore -: Amburgo nel primo semestre 2012 ha registrato il più 9,9 per cento di arrivi italiani e il più 6,8 di pernottamenti, mentre l'intera fascia settentrionale della Germania tra il Mare del Nord e il Baltico si attesta su più 6 per cento di arrivi e più 5,8 di pernottamenti".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi