Ultimo aggiornamento alle 16:32
|

La Bahamas rilanciano gli investimenti nel turismo

Investire sul turismo, spingendo i flussi verso le isole meno conosciute dell'arcipelago e posizionandosi come destinazione ideale per l'ecoturismo: è questa la strategia delle isole Bahamas per il prossimo anno.

"Ci sono due grossi investimenti in atto - spiega Ellison Tommy Thompson, deputy director general del Bahamas Ministry of Tourism -, entrambi nella zona di Nassau: il primo riguarda la ristrutturazione e l'ampliamento dell'aeroporto, un'investimento pari a un mld di dollari, mentre il secondo è concentrato sull'offerta alberghiera".

Dalla metà di ottobre, infatti, lo scalo di Nassau aprirà un nuovo terminal per gli arrivi internazionali e domestici, che garantirà una maggiore capacità di gestione dei flussi turistici in tutto l'arcipelago.

Inoltre nel 2014 aprirà, sempre a Paradise Island, il Bahamas Resort, un investimento di oltre 2 miliardi di dollari di capitali privati che porteranno 2.300 camere in più nella zona di Nassau: "Grazie al nuovo centro congressi spingeremo anche il Mice", sottolinea Thompson.

Leggi anche: Bahamas
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi