Ultimo aggiornamento alle 09:52
|

Londra, prezzi alle stelle: i consigli hotel.info per risparmiare

Lo conferma hotel.info: a causa delle Olimpiadi i prezzi degli hotel londinesi in questo periodo sono alle stelle.

Facendo una media generale, il servizio di prenotazione online ha rilevato per tutte le categorie di stelle a Londra un rincaro delle tariffe del 44,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e del 20 per cento rispetto al mese di giugno.

Di conseguenza sta diminuendo il numero delle prenotazioni nelle categorie superiori, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre sale quello dei pernottamenti in strutture a 2 e 3 stelle. Per i 4 stelle, i dati di prenotazione attuali rivelano un aumento del 35 per cento dei costi di pernottamento medi, passando da 185,30 a 253,65 euro a camera.

Con un prezzo medio per camera pari a 183,58 euro nei 3 stelle - tariffa che si avvicina molto a quella della categoria immediatamente superiore di un anno fa - si registra un incremento superiore al 55 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011. Nella categoria dei 2 stelle, i costi di pernottamento aumentano in media del 72 per cento, passando da 72,27 a 124,32 euro.

Chi ha in programma di recarsi a Londra e vuole risparmiare può digitare il testo 'Olympic Park London' nel campo di ricerca del sito hotel.info, per trovare gli alberghi con le migliori valutazioni nei pressi dello stadio olimpico.

Passando poi alla 'Visualizzazione lista' è possibile classificare gli alberghi indicati in base alle valutazioni oppure ai prezzi. Ampliando il raggio di ricerca, ad esempio a 15 km circa, vengono mostrati anche gli alberghi più vicini al centro della città.

Al momento, nel periodo delle Olimpiadi, sono ancora disponibili alcune camere persino nei fine settimana, in certi casi anche a prezzi notevolmente inferiori rispetto alle tariffe medie indicate per le singole categorie di stelle.

Prevalentemente nella categoria di 3 e 4 stelle, su hotel.info sono disponibili numerosi alberghi che hanno ridotto significativamente i prezzi, in quanto non hanno ancora completamente esaurito la propria disponibilità di camere.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi