Ultimo aggiornamento alle 15:40
|

Il brand Spagna si rinnova, approvato il Piano quinquennale

Incrementare l'attività turistica e la redditività, generare un impatto occupazionale di qualità, promuovere l'unità di mercato, migliorare il posizionamento internazionale e promuovere la collaborazione tra settore pubblico e privato, favorendo anche la diversificazione della domanda.

Sono questi gli obiettivi del Plan Nacional e Integral de Turismo (Pnit), approvato dal Governo spagnolo. Le azioni, che verranno effettuate da qui al 2016, includono 28 misure con più di 100 iniziative e il piano è stato elaborato grazie a una stretta collaborazione pubblico-privato.

I pilastri fondamentali di questo nuovo strumento di supporto al settore turistico sono: la promozione coordinata del marchio Spagna, le azioni indirizzate al cliente, la fidelizzazione dei mercati maturi, l'armonizzazione del settore a livello normativo e la collaborazione pubblico-privato.

Tra le azioni che saranno sviluppate c'è la strategia congiunta Turespaña (Ente spagnolo di Turismo) - Icex (Istituto spagnolo per il Commercio Estero) nella ricerca di sinergie tra turismo e altri settori (agroalimentare, ristorazione, arredamento); un piano di fidelizzazione dei clienti al fine di incentivare nuove visite al Paese; l'ottimizzazione e agevolazione nella concessione dei visti e l’attivazione di nuove linee di credito a favore delle imprese turistiche per rinnovare tutti i tipi di infrastrutture.

Il piano prevede, inoltre, di omogeneizzare la classificazione delle strutture turistiche e di potenziare il patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico spagnolo.

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi