Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

Il Sudafrica accelera, arrivi italiani a più 9,9 per cento nel bimestre

Il richiamo del Sudafrica sui viaggiatori italiani non risente della crisi. Lo rivelano le ultime statistiche del South African Tourism, relative al primo bimestre dell'anno.

Gli arrivi per gennaio e febbraio sono aumentati di 9,9 punti percentuali, mentre il solo mese di febbraio ha fatto registrare una crescita del 9,2 per cento rispetto allo stesso mese precedente, per un totale di 8.520 arrivi.

Un ottimo trend, che ricalca quello di gennaio, conclusosi a più 10,5 per cento per quanto riguarda la componente italiana e a più 11,4 per cento negli arrivi totali rispetto a gennaiuo 2011.

"L'inizio di anno è incoraggiante - commenta Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia - e ci fa ben sperare per il totale del 2012: ci aspettiamo che nei prossimi mesi il Sudafrica continui a crescere e ad affermarsi tra le preferenze degli italiani".

A livello generale da gennaio a febbraio 2012 ci sono stati 1.564.740 arrivi totali, con una progressione del 10,2 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un buon punto di partenza per superare il record di arrivi del 2011, a quota 8.339.354.

Leggi anche: sudafrica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi