Ultimo aggiornamento alle 14:50
|

PromPerù: turisti italiani in aumento di oltre l'8 per cento

Crescono dell'8 per cento gli arrivi italiani in Perù.  

Il nostro mercato si conferma al quinto posto a livello europeo per l'inbound della destinazione sudamericana.
Nel corso del 2011, secondo i dati PromPerú, è cresciuto dell'8,3 per cento il flusso di turisti dal nostro Paese rispetto al 2010.
A livello mondiale nel 2011 sono stati superati i 2 milioni di arrivi internazionali, esattamente 2 milioni 465.633 pax, pari al 13,3 per cento in più rispetto all’anno precedente.

"I dati confermano che la strada intrapresa e il lavoro di promozione turistica svolto da PromPerú e dai suoi alleati sono vincenti – ha commentato Elizabeth Rázuri, responsabile del mercato italiano per PromPerú -. C'è un interesse crescente soprattutto dagli operatori che dedicano al Perù spazi sempre più ampi nella loro programmazione”.

I turisti provenienti dai Paesi asiatico sono quelli che hanno fatto registrare il maggior incremento, in media del 26 per cento, mentre l’Europa ha fatto un passo in avanti del 6 per cento.

Il periodo di permanenza in Perù dei viaggiatori varia dalle 8 alla 14 notti (+34 per cento), per una spesa media pro-capite che oscilla da 1.000 a 1.999 dollari. Le strutture ricettive preferite sono hotel 3 stelle.

Leggi anche: Perù
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi