Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Guatemala: nasce il Ministero del Turismo

Il Guatemala crea il Ministero del Turismo per imprimere una svolta al settore.

Il provvedimento nasce nell'ambito del piano di Politica nazionale per lo sviluppo del turismo sostenibile 2012-2022, presentato dal presidente della Repubblica, Otto Pérez Molina.

"A quattro mesi dall’assunzione del mio incarico, stiamo portando a termine uno dei principali componenti del piano di Governo: il turismo come politica dello Stato - ha ribadito Pérez Molina -. Posizioneremo il Guatemala come una delle migliori destinazioni turistiche a livello mondiale, incrementando l’affluenza dei visitatori nel nostro Paese, generando nuovi posti di lavoro e maggiori introiti".

Oltre alla creazione del Ministero del Turismo, è state modificata la legge vigente che regola l’Inguat - Istituto Guatemalteco del Turismo. "Abbiamo invitato numerosi attori a partecipare a questo importante cambiamento - ha affermato il direttore Pedro Duchez e prossimo ministro del Turismo -, tutti verso un unico obiettivo. Desideriamo rafforzare il turismo per fare in modo che diventi il principale motore di sviluppo del Paese, secondo una vision di sostenibilità e competitività".

Nel 2011, in Guatemala il turismo è stato la seconda fonte di entrate di valuta estera con 1,3 milioni di dollari generati dai visitatori provenienti principalmente dai mercati frontalieri e dagli Stati Uniti.

Leggi anche: Guatemala
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi