Ultimo aggiornamento alle 08:42
|

Austria in crescita, prenotazioni più lunghe per l'estate

di Silvia De Bernardin

Buone notizie per la stagione estiva dell'Austria. L'inbound dall'Italia sembra per ora confermare il trend di crescita registrato nel 2011 e nei primi 4 mesi del 2012 ed evidenzia la tendenza a prenotazioni più lunghe, anche fino a 3 settimane, per luglio e agosto.

“Dall'inizio dell'anno abbiamo registrato un aumento del +2 per cento degli arrivi e pernottamenti stabili. Le previsioni per l'estate sono di modesta crescita: speriamo di riconfermare il +2 per cento del 2011”, spiega  il direttore per l'Italia dell'ente, Franz Bauer. La destinazione più apprezzata rimane Vienna, ma bene sta facendo anche la 'Settimana Verde', il catalogo lanciato nei mesi scorsi con proposte per soggiorni a contatto con la natura.

“Il tema verde, associato a benessere e gastronomia, è accolto molto bene in Italia. L'obiettivo per il prossimo anno – continua Bauer – è stringere un rapporto più stretto con i t.o. per aiutarli ad aggiornare i loro programmi e studiare insieme nuovi pacchetti su misura per le esigenze dei clienti”.

“L'interesse da parte degli italiani c'è”, conferma Regina Mekis, responsabile marketing della società alberghiera Austria per l'Italia. “Il ponte del 25 aprile ci ha lasciato perplessi. I soggiorni sono stati più brevi, ma per l'estate stiamo registrando prenotazioni più lunghe del solito”.

Leggi anche: Austria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi