Ultimo aggiornamento alle 11:29
|

Cipro accelera, italiani a più 30 per cento nel quadrimestre

Sarà una bella estate quella di Cipro, che ha chiuso il primo quadrimestre dell'anno con una forte accelerazione della componente italiana, come riportano i dati dell'Ente nazionale per il turismo.

La Repubblica di Cipro ha registrato, nel mese di aprile, un aumento di turisti italiani pari al 50 per cento rispetto all'aprile 2011 e un 30 per cento in più per il periodo gennaio-aprile 2012.

A spingere i nostri connazionali verso questa meta mediterranea è anche l'aumento dei collegamenti aerei. Cyprus Airways ha infatti adottato una nuova e vantaggiosa politica di prezzi, mentre la low cost Ryanair ha aumentato i voli sull'isola introducendo nuovi collegamenti per Pafos da 4 città italiane: Pisa, Treviso, Milano Orio al Serio e Roma Ciampino, oltre al preesistente Bologna-Larnaka.

Dopo alcuni anni di stallo, la ripresa dell'inbound per Cipro è iniziata già lo scorso anno, che si è concluso con un incremento del 10 per cento rispetto all'anno precedente. Dall'Italia la progressione sul 2010 è stata di 30 punti percentuali, con picchi nei mesi di maggio, luglio, agosto e ottobre.

Leggi anche: Cipro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi