Ultimo aggiornamento alle 14:00
|

Israele in ascesa, ad aprile battuto ogni record storico

Nuovo record per l'inbound in Israele. I dati del Ministero del Turismo, relativi al mese di aprile, mostrano un incremento di visitatori di 19 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2011, per un totale di 345mila arrivi.

La cifra batte del 12 per cento anche il precedente record, registrato ad aprile 2010. I turisti che hanno trascorso più di una notte in Israele sono stati, nel mese, circa 296mila, il 13 per cento in più sul 2011 e l'11 per cento in più rispetto ad aprile 2010.

"Raccogliamo i frutti di un lavoro capillare i cui punti cardine sono stati l'aggiornamento del prodotto turistico, lo sviluppo delle infastrutture e le campagne marketing" commenta il ministro del Turismo Stas Misezhnikov.

Le mete più gettonate sono state Gerusalemme, Masada sul Mar Morto e la Grotta dei Patriarchi a Hevron. Nel primo trimestre dell'anno il Central Bureau of Statistics indica in oltre un milione il totale dei visitatori nel Paese, cifra che rappresenta un incremento del 6 per cento rispetto all'analogo periodo del 2011 e del 4 per cento sul 2010.

Leggi anche: Israele
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi