Ultimo aggiornamento alle 10:10
|

Viaggiatori dal Golfo big spender del mondo del turismo

Con una spesa media di 4.100 dollari al giorno, i cittadini del Qatar sono i veri 'Paperoni' del mondo del turismo. Questi i dati di uno studio presentato dalla Emirates Aviation College e reso noto a Dubai nel corso dell'Arabian Travel Market.

Attrarre flussi turistici dai Paesi del Golfo può diventare, quindi, una carta da giocare per le destinazioni turistiche mondiali, visto che sono loro i veri big spender del mondo. Secondo lo studio, infatti, i cittadini del Golfo per andare in vacanza spendono il 260 per cento in più della media mondiale per quanto riguarda i voli aerei, prediligendo in un caso su due la prima classe.

Per quanto riguarda le sistemazioni alberghiere, la scelta punta in alto, con un 430 per cento in più di spesa per il ricettivo rispetto ai turisti del resto del mondo.

Dopo i cittadini del Qatar, nella speciale graduatoria dei big spender per le vacanze, arrivano i Sauditi, che in vacanza spendono in media 3.360 dollari al giorno, mentre terzi sono gli Emiratini, con 3.280 dollari. La spesa è anche sostenuta dalla durata della vacanza, che per i turisti provenienti dal Golfo va dai 14 ai 56 giorni.

La maggioranza di loro in un anno visita dai 2 ai 5 Paesi e fra le destinazioni preferite si trova l'Europa, con particolare attenzione alla Turchia.

Leggi anche: qatar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi