Ultimo aggiornamento alle 09:36
|

Nasce in Cina la World Tourism Cities Federation

di Pamela McCourt Francescone

Le grandi città del mondo unite per promuoversi come attrazioni turistiche. È questo l'obiettivo della neonata Wtcf - World Tourism Cities Federation, la federazione della città turistiche mondiali.

Tra le 37 grandi città che hanno già aderito Roma, Los Angeles, Berlino e Mosca. "Il nostro obiettivo è di facilitare il turismo attraverso rapporti diretti tra le città e promuovere lo sviluppo turistico di queste destinazioni grazie all'introduzione di nuove frequenze aeree e allo snellimento delle procedure d'accesso" sostiene Lu Yong, direttore del comitato preparatorio del nuovo ente.

Tra i progetti futuri, incontri tra le città che hanno aderito alla federazione come il primo simposio che si terrà a Beijing, sede del World Tourism Cities Federation, il 25 giugno di quest'anno, eventi e mostre che metteranno in vetrina le attrazioni e le testimonianze culturali delle mete.

La scelta della Cina come sede del Wtcf sottolinea l'importanza crescente del Paese asiatico nello scenario turistico. Nel 2011 sono state 65 milioni le partenze dalla Cina verso oltre 100 destinazioni mondiali, con un incremento del 13 per cento sull'anno precedente.

"Con la prossima auspicata adesione al Wtcf di New York e Nairobi si riducono sempre di più i motivi per non aderire alla nostra federazione" commenta Lu Yong.

Leggi anche: Pechino, Cina, Wtcf
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi