Ultimo aggiornamento alle 08:43
|

Trend positivo e nuovi interventi in Repubblica Dominicana

Trend positivo per il turismo in Repubblica Dominicana secondo Asonhaores, l'associazione degli hotel e degli altri attori del settore.

Il 2012 è cominciato con un andamento in crescita per quanto riguarda gli arrivi turistici nei primi mesi. Si registra un +6,31 per cento di viaggiatori stranieri nel Paese, con un boom di arrivi dalla Russia; ma il segno positivo riguarda anche altre nazionalità, fra cui l'Italia con un + 1,14 per cento, che continua visitare il Paese caraibico dopo una chiusura del 2011 che ha visto un incremento del 5,1 per cento sull'anno precedente, per un totale di 99.822 ingressi rispetto ai 94.952 del 2010.

La nuova stagione per il turismo in Repubblica Dominicana punta sulla differenziazione dell'offerta, sul miglioramento dei collegamenti e sull'attenzione all'ambiente. Tra le novità, a Puerto Plata il progetto di un porto per Carnival, l'arrivo del primo hotel a 5 stelle nella zona di Cabarete, il Boulevar Turistico del Atlantico, collegamento stradale che ha contribuito all'incremento del 22 per cento di arrivi nei primi mesi del 2012, e il prossimo compimento, in estate, della Carretera de Coral che congiungerà Santo Domingo con Playa del Este (Punta Cana e La Romana-Bajahibe, zone che ricevono oltre il 60% di turisti via aereo).

Bayahibe mantiene di nuovo il riconoscimento Bandera Azul (che certifica la qualità di spiagge e mare) per la Playa Dominicus, di cui fanno parte Viva Wyndham , Iberostar Hacienda Dominicus, Catalonia Gran Dominicus e Be Live Canoa.

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi