Ultimo aggiornamento alle 11:15
|

Sondaggio Ustoa: gli statunitensi non rinunciano a viaggiare

Gli americani continuano a viaggiare, nonostante la crisi internazionale. Il trend incoraggiante viene dal nuovo report stilato dalla U.S. Travel Association in collaborazione con Mmgy Global.

L'indagine trimestrale Travelhorizons, ultimata a febbraio 2012, ha valutato le intenzioni di viaggio degli statunitensi per i prossimi sei mesi. Dai dati risulta che la percentuale di turisti Usa che effettueranno un viaggio leisure è del 69 per cento, a fronte del 68 per cento di un anno fa. Il numero medio di spostamenti nello scorso anno è stato di quattro.

Guardando, invece, alle intenzioni di viaggio, il sondaggio mostra come il 56 per cento di cittadini adulti abbia pianificato di effettuarne uno nei prossimi sei mesi, contro il 59 per cento del febbraio 2011, mentre nel 2010 la percentuale era analoga.

Dopo la caduta precipitosa dal 39 per cento del febbraio 2008 al 24 per cento del febbraio 2011, la percentuale di adulti statunitensi che hanno intrapreso un viaggio di lavoro nei 12 mesi conclusi a febbraio è scesa ancora al 22 per cento.

Le intenzioni dei viaggi d'affari per i prossimi sei mesi rimangono sostanzialmente invariate rispetto all'anno precedente, con un tasso del 15 per cento conto il 16 per cento del 2011.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi