Ultimo aggiornamento alle 12:31
|

Atout France sviluppa il web, nuovo motore di ricerca

di Giulia Cimpanelli

Sono ambiziose le nuove strategie globali di Atout France: "È già online il nuovo sito www.rendezvousenfrance.com, tradotto in 14 lingue, che prevede una base uguale per tutti e una parte personalizzabile in ogni Paese" anticipa il direttore generale di Atout France, Christian Mantei.

Ma è la nuova piattaforma realizzata in collaborazione con Voyages-sncf e la Caisse des Dépôts la vera svolta dell'ente: Hexatourisme. "Si tratta - spiega Mantei - di un motore di ricerca che aggregherà tutte le offerte turistiche pubbliche e private in Francia. A breve verrà aperto in Francia ed entro fine 2013 tutti gli operatori del mondo potranno caricare le loro offerte sul nostro Paese in piattaforma".


Sono stati 7,2 milioni gli arrivi italiani in Francia nel 2011, l'87 per cento leisure e il restante 13 per affari. Il Paese resta la prima destinazione al mondo per i turisti Italiani. L'Italia è il quarto mercato straniero per la Francia e secondo in termini di pernottamenti. Rimangono Parigi e Lourdes, seguite dalla Costa Azzurra e dalla Corsica le destinazioni francesi più scelte dagli italiani.

Ma la strategia promozionale di Atout France in Italia punta sul Sud, supportata anche da Air France, che da fine marzo ha aperto nuove tratte da Milano, Roma, Napoli e Venezia a Marsiglia, Nizza e Tolosa a prezzi competitivi. Sud che verrà ulteriormente promosso nel 2013, con gli oltre 400 eventi e le innumerevoli novità legate a 'Marsiglia, capitale europea della cultura 2013'.

Leggi anche: Atout France
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi