Ultimo aggiornamento alle 19:32
|

Il Rally Dakar torna in Perù anche per l'edizione 2013

Il Sud America si aggiudica anche la prossima edizione della 'Dakar'. Il rally si terrà, infatti, per il quinto anno consecutivo nel continente sudamericano. Nel 2013 la competizione prenderà il via da Lima, capitale del Perù: dal 5 al 20 gennaio i concorrenti gareggeranno tra Lima e Santiago del Cile.

L'annuncio è del ministro del Commercio estero e del Turismo del Perù, José Luis Silva Martinot, sottolineando che “l’edizione 2013 del Rally Dakar da Lima rappresenta un’ottima vetrina non solo per la capitale ma per tutto il Perù, che avrà modo di mostrarsi agli occhi di oltre un miliardo e mezzo di persone che seguiranno la gara in televisione e su internet dai 190 Paesi collegati".

Il Rally Dakar 2012 ha generato, per il Paese sudamericano, un impatto economico di 520 milioni di dollari. Ne hanno beneficiato soprattutto le strutture ricettive, che hanno registrato in media un tasso di occupazione superiore all’80 per cento nelle località toccate dalla corsa e del 100 per cento nelle città di Nazca e Pisco.

“Queste percentuali saranno superiori il prossimo anno – ha detto Silva Martinot -. Ci sarà una grossa campagna di promozione turistica".

Leggi anche: Perù
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi