Ultimo aggiornamento alle 12:59
|

Vbrata promuove in Italia il Minas Gerais

Quest'anno Vbrata focalizza la sua attenzione sulla promozione in Italia dello stato brasiliano di Minas Gerais.

L'associazione degli operatori specializzati sul Brasile ha, infatti, l'obiettivo di promuovere la destinazione a 360 gradi, collaborando con l'ente del turismo e i singoli stati brasiliani. E lo fa attraverso serate e corsi online per adv. È stato Torino il punto di partenza del workshop itinerante, che Vbrata-Italia porterà anche a Roma (il 7 marzo), Napoli (l'8 marzo) e Salerno (il 9 marzo). Una destinazione per tutti i gusti, a partire dal turismo culturale della capitale, Belo Horizonte, una delle 12 città sede dei Mondiali di Calcio, con il 2° più grande stadio del Brasile e un aeroporto internazionale in forte espansione, che da una capacità di 5 milioni di pax punta a raggiungere i 45 milioni nel 2039.

L'offerta turistica continua con le più piccole città storiche, il turismo legato al benessere e alla natura. In espansione anche il segmento business, mentre più radicato è il turismo enogastronomico. A livello mondiale l'Italia è il terzo mercato più importante per quanto riguarda gli arrivi turistici in Brasile, e il primo europeo, con 250mila presenze registrate nel 2010.

Anche per il Minas Gerais il Belpaese è di primaria importanza, avendo registrato 5.700 arrivi sempre nel 2010. Proprio con l'obiettivo di aumentare queste cifre Vbrata ha in progetto azioni mirate, quali fam trip, un catalogo in cantiere e un programma di e-learning. I piani di espansione di Vbrata, nata in Regno Unito, presente in Germania e, dal 2011, anche in Italia, prevedono inoltre l'ampliamento del proprio raggio d'azione in Europa, puntando per il 2013 a creare l'associazione anche in Spagna, Francia e Portogallo.

Leggi anche: Brasile, Vbrata
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi