Ultimo aggiornamento alle 18:12
|

Piazza Affari chiude stabile: Ftse Mib a +0,04%

Chiusura stabile per la Borsa di Milano che nel finale ha perso buona parte dei guadagni accumulati nel corso della giornata a causa di realizzi nel finale e dei segali negativi in arrivo da Wall Street.

Malgrado questo, Piazza Affari riesce a rimanere in territorio positivo, un successo rispetto alla chiusura delle altre Borse del Vecchio Continente. L'indice Ftse Mib chiude a +0,04%, in linea con l'indice benchmark europeo FTSEurofirst, l'Allshare +0,09%. Merito di questo piccolo successo europeo i nuovi minimi dello spread Btp-Bund, che oggi è sceso sotto i 340 punti, a 335, minimo dal 5 settembre 2011.

Per quanto riguarda i titoli del mondo turistico, sotto osservazione oggi ancora una volta il titolo Carnival, coinvolto nell'incidente di Costa Allegra al largo delle Seychelles. Malgrado i guai del marchio italiano, il titolo alla Borsa di New York a metà mattinata dava segnali positivo, con un guadagno dello 0,60%. Il valore delle azioni è di 30,19 dollari e il volume degli scambi superava i 2,5 milioni.

Leggi anche: borsa, quotazioni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi