Ultimo aggiornamento alle 16:20
|

Gnudi incontra il ministro della Tunisia: accordo sul turismo

Un accordo di collaborazione che avrà come punti di forza la formazione del personale turistico e lo sviluppo dei percorsi del turismo culturale.

Questo il risultato dell'incontro, svoltosi questa mattina, fra il ministro per il Turismo Piero Gnudi e il suo omologo in Tunisia, Elyes Fakhfakh. L’impegno preso dai due maggiori responsabili del comparto nei due Paesi è di arrivare in tempi rapidi alla firma di tale accordo che rappresenterà un ulteriore elemento di stretta collaborazione tra Italia e Tunisia. Il ministro Gnudi e il ministro Fakhfakh, infatti, hanno convenuto sull’importanza del turismo come elemento di rilancio economico in Italia e in Tunisia ed anche in un’ottica di maggiore integrazione nell’area euro-mediterranea.

Ciò è particolarmente vero nell’attuale congiuntura economica e nella fase importante di evoluzione politica della Tunisia. Proprio per lanciare la nuova collaborazione che partirà fra i due Paesi, il ministro Fakhfakh ha invitato Gnudi a partecipare, in qualità di relatore, alla Conferenza internazionale sul turismo che si svolgerà nell'isola di Gerba il 16 e 17 aprile prossimi.

Leggi anche: Tunisia, Piero Gnudi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi