Ultimo aggiornamento alle 17:25
|

Olimpiadi a Londra, un traino per gli hotel

Le Olimpiadi traineranno il tasso di occupazione alberghiera a Londra secondo l'analisi di PricewaterhouseCoopers che prevede un’influenza positiva dell’evento a cinque cerchi sul tasso di occupazione della capitale britannica.

Secondo l'agenzia, Londra nel 2012 dovrebbe raggiungere un valore del toc intorno all’84%, in crescita di 1,2 punti percentuali rispetto al 2011 e il più alto di sempre dagli anni Settanta. Anche l’adr dovrebbe registrare un incremento dell'1,2% per una tariffa media che sarà di 135 sterline e un aumento del RevPar londinese del 2,8%, rispetto all’anno precedente. In particolare, il picco del Toc è atteso, ovviamente, per il terzo trimestre del 2012, in prossimità e durante lo svolgimento dei Giochi. Il toc, in quel momento, dovrebbe raggiungere il 92%, l’adr varrà 165 sterline e il RevPar crescerà del +21% rispetto all’anno prima per un valore medio per camera di 144 sterline.

"Senza la spinta dei Giochi – spiega Robert Milburn, hospitality and leisure leader di PricewaterhouseCoopers – nel terzo trimestre dell’anno, probabilmente il 2012  sarebbe stato privo di soddisfazioni per  le strutture ricettive londinesi. L’impatto dell’attuale difficoltà del mercato si sarebbe sentita in modo molto più forte”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi