Ultimo aggiornamento alle 11:18
|

Italiani in Austria, ottimo il bilancio di Vienna

"Un andamento soddisfacente". Così Fritz Bauer, direttore per l'Italia e la Spagna di Austria Turismo, commenta il bilancio 2011 per l'inbound dal nostro Paese.

Un risultato positivo soprattutto per Vienna, che lo scorso anno ha ospitato 266.100 italiani, pari al 7,8% in più rispetto all'anno precedente. I pernottamenti, invece, sono aumentati di 5,1 punti, raggiungendo la cifra di 657.210. Per quanto riguarda gli arrivi in tutto il Paese, il 2011 si è concluso a quota 1.087.100, l'1,8% in più sul 2010, mentre i pernottamenti sono rimasti pressoché invariati.

Anche a livello generale l'Austria ha chiuso in positivo, con un totale di 34,6 milioni arrivi, pari al 3,6% in più sul 2010, mentre i pernottamenti sono stati 125,9 milioni.  "Tra le novità da segnalare - spiega il direttore - la sezione trade di Austria Turismo, cui si accede da www.austria.info, cliccando su 'B2B'. La sezione presenta novità sempre aggiornate sull'offerta austriaca e informazioni su eventi e fiere organizzati da Austria Turismo. È inoltre possibile fare richiesta di materiale informativo e decorativo per le vetrine, e accedere agli archivi fotografici e video dell'ente".

L'ente ha rinnovato anche la newsroom per la stampa, con un'ulteriore sezione multimedia che dà accesso a video, audio e immagini.

Leggi anche: Austria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi