Ultimo aggiornamento alle 12:31
|

Arrivi record per la Thailandia con l'Italia in crescita del 16% nell'ultimo triennio

di Andrea Guerra

La crisi non ha arrestato la crescita turistica della Thailandia. I numeri della destinazione, come dice Sandro Botticelli, responsabile markteting Italia dell'Ente nazionale per il turismo thailandese, "sono entusiasmanti".

A livello internazionale è stata superata la soglia dei 19 milioni di arrivi, "con una crescita del 12 per cento - spiega Botticelli -. Dall'Italia le performance ci rendono molto soddisfatti: nel 2011 ci sono stati 171mila arrivi, che corrispondo ad un aumento del 6 per cento sull'anno precedente. Negli ultimi tre anni la crescita è stata del 16 per cento".

Il 'trucco', secondo Botticelli, sta nel rapporto qualità prezzo: "Il nostro plus sta facendo la differenza, con prezzi ragionevoli la destinazione offre una qualità altissima". E il 2012 si è aperto nel migliore dei modi, con le prenotazioni del primo trimestre in crescita. "Il nostro obiettivo è quello di toccare i 180mila arrivi quest'anno, per arrivare a sfondare la soglia dei 200mila nel giro di un triennio".

Per far questo l'ente rinnova la sua collaborazione con il trade: "Abbiamo rinnovato il corso di e-learning e manderemo l'invito a circa 2mila agenti di viaggi. A questo affianchiamo workshop e roadshow che sono già partiti". Il budget per la promozione sarà invariato rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Thailandia
Altri temi: Sandro Botticelli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi