Ultimo aggiornamento alle 16:23
|

Embratur rafforza la promozione sul mercato italiano

Consolidare, a livello internazionale, le cifre di un anno da record e promuovere, in Italia, nuove tipologie di turismo. Si muove su questi due binari l’attività dell’Embratur per i prossimi mesi.

Con oltre 5,4 milioni di turisti stranieri il Paese ha archiviato un 2011 senza precedenti: “È stato l’anno migliore per il turismo nella nostra storia - sostiene Flavio Dino, presidente di Embratur -, siamo cresciuti con numeri al di sopra della media mondiale e si fa sempre più concreto l’obiettivo di avvicinarci rapidamente alla quota di 10 milioni di visitatori”. Il Brasile è già sotto i riflettori mondiali per la Coppa del mondo di calcio 2014 e le Olimpiadi 2016 e l’ente darà, quest’anno, molta importanza alla promozione delle 12 città sede delle gare di calcio.

Per quanto riguarda, invece, il mercato italiano, l’attività si concentrerà sulla promozione di tipologie di turismo nuove, come i viaggi di nozze e il turismo luxury, affiancate a prodotti più consolidati quali il balneare e il turismo natura. Per gli agenti di viaggi Embratur organizzerà varie attività formative, come ad esempio laboratori su prodotti specifici e incontri nelle principali piazze italiane.

Leggi anche: Brasile
Altri temi: embratur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi