Ultimo aggiornamento alle 10:41
|

Promozione del Brasile, debutta a Milano Vbrata Italia

Vbrata sbarca In Italia e si presenta ufficialmente al mercato turistico nostrano. Visit Brazil Travel Association è l'associazione senza scopo di lucro nata per la promozione turistica del Brasile: la sua genesi risale al 2010 nel Regno Unito.

A Milano si è tenuta la presentazione ufficiale della branca italiana dell'associazione, diretta da Liane Galina, ex direttore Embratur per la Penisola: "L'idea - spiega - è quella di riunire tour operator e linee aeree specializzate nella destinazione per proporre una serie di iniziative dedicate al comparto turistico italiano. Già diversi t.o. hanno reagito con entusiasmo alla nostra proposta. La mia esperienza in Embratur mi permette di avere una buona conoscenza del mercato".

Tra gli obiettivi della neonata sigla, quello di agire quale organizzazione a supporto del trade e delle agenzie di viaggi della Penisola: "Realizzeremo fam trip, workshop e roadshow in tutta Italia - spiega il direttore - e daremo anche vita a corsi di formazione online. Il nostro catalogo è scaricabile dal sito www.vbrata.org, che tra pochi mesi avrà la sua versione italiana".

Secondo le stime, Vbrata dovrebbe approdare entro il 2013 anche in Spagna, Francia e Portogallo. Il debutto italiano è avvenuto in occasione della 'Serata Fortaleza', organizzata in collaborazione con la Segreteria del Turismo di Fortaleza. La città ha dato il via a una nuova fase della sua promozione come destinazione turistica internazionale in vista dei Mondiali di Calcio. A Fortaleza, tra il 2006 e il 2010, il numero dei turisti è cresciuto del 33,2%. L'Italia è il primo mercato europeo, con il 27% dei visitatori totali.

Leggi anche: Brasile, Vbrata
Altri temi: Liane Galina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi