Ultimo aggiornamento alle 11:17
|

Secondo anno da record per l'inbound in Kenya

di Stefania Galvan

Non si arresta la marcia dell'inbound internazionale in Kenya, che per il secondo anno consecutivo registra cifre da primato.

È, infatti, un bilancio a doppia cifra quello riportato dal Kenya Tourist Board, che archivia il 2011 con un totale di 1.265.136 arrivi internazionali da gennaio a dicembre, pari a crescita di 15,4 punti percentuali rispetto al 2010.

Record anche per l’Italia che, con 96.360 arrivi e una crescita sul 2011 del 9,9 per cento, si posiziona al terzo posto tra i mercati internazionali dopo Gran Bretagna e Stati Uniti, con una quota di mercato del 7,6 per cento.

Altro dato interessante è che cresce, nei viaggiatori italiani, l’interesse per il safari e l’ecoturismo nelle zone meno conosciute ma di grande fascino, come i parchi e le riserve del Nord: Samburu, Shaba e Meru. Molto richiesto anche Watamu, mentre Diani e Lamu rappresentano le novità sulla costa.

Tra i segmenti in crescita i viaggi di nozze e gli incentive oltre al golf, un grande potenziale per il Paese, che vanta 41 green.

Leggi anche: Kenya
Altri temi: Kenya Tourist Board
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi