Ultimo aggiornamento alle 15:28
|

Anno record per gli arrivi a Malta con la Penisola protagonista

Aumentano gli arrivi turistici a Malta nel 2011. I dati diffusi dal National Statistics Office registrano un incremento del 6% rispetto al 2010 e del 25,6% rispetto a 5 anni fa per un totale di oltre 1 milione 411 mila arrivi nell’ultimo anno, risultato record per la storia dell’isola.

L’Italia e il Regno Unito si confermano i mercati di riferimento per Malta. Anche gli arrivi di dicembre hanno confermato il trend di crescita, con un aumento delle overnight totali del 13,8%. Altro dato indicativo della buona salute del settore turistico maltese è legato alle overnight per ogni singolo visitatore: oltre la metà di questi, infatti, ha soggiornato a Malta per un periodo superiore alle 7 notti, stabilendo comunque una media generale di 8,3 notti.


Dalle statistiche si evince inoltre che il maggior numero di visitatori si colloca nella fascia di età compresa tra i 45 ed i 64 anni, subito seguita dal gruppo 25 - 44. I dati in positivo riguardano sia i repeaters che i turisti che si sono recati per la prima volta nell’arcipelago. Rispetto al 2010, i turisti che hanno preferito un tour organizzato sono aumentati del 13% rispetto al 2010.

“Naturalmente siamo molto soddisfatti dell’andamento del mercato” - dichiara Simon Kamsky, direttore marketing & promotions Mta per il Sud Europa - un successo dovuto al rafforzamento e miglioramento delle connessioni aeree, che ha permesso sia un aumento del numero di voli che del numero di posti sugli aerei da e per Malta”.

Tra le ultime operazioni di marketing di Mta, rivolte esclusivamente al mercato italiano, vi è il lancio di un questionario rivolto agli adv. La survey è stata creata allo scopo di comprendere le esigenze degli stessi agenti e preparare così al meglio un educational a loro riservato che Mta Italia intende organizzare nel corso del prossimo autunno.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi