Ultimo aggiornamento alle 11:14
|

L'Egitto sulla strada della piena ripresa

di Lino vuotto

"L'obiettivo dell'Egitto è raggiungere nell'ultimo trimestre del 2011 i numeri dello stesso periodo dell'anno scorso". Il ministro del Turismo egiziano Mounir Fakhri Abd El Nour (nella foto) guarda con ottimismo al futuro nell'incontro con la stampa mondiale a Sharm in occasione dei World Travel Awards, in cui era presente anche TTG Italia. Dopo un'estate all'insegna della ripresa, il ministro mette a punto le strategie per incentivare ulteriormente i flussi. Due le rotte su cui si focalizza il progetto: da una parte la prosecuzione degli incentivi alle compagnie charter italiane, dall'altra una maggiore apertura ai voli, in particolare low cost, sul Mar Rosso: "Manterremo il nostro spazio aereo aperto alle compagnie no frills, soprattutto sul Mar Rosso, ma lo faremo continuando a proteggere la compagnia di bandiera sul Cairo".


Attenzione al tema della sicurezza

Continueranno anche le campagne promozionali volte a veicolare, oltre all'offerta, la sicurezza della destinazione: "La rivoluzione si è svolta solo al Cairo con epicentro in piazza Tahrir - aggiunge il ministro -, il mar Rosso è sempre rimasto tranquillo e ai turisti non è mai successo nulla. Il primario obiettivo del popolo egiziano è proteggere i turisti".


Diversificazione

Per il futuro il Governo punta sulla diversificazione e sulla promozione di nuovi prodotti: "Il nostro obiettivo è quello di diversificare - conclude - : non solo mare e Egitto classico ma anche desert safari, ecoturismo, sport. Partirà in inverno la nuovissima crociera Assuan Cairo, mai sperimentata prima su cui punteremo e che certamente incrementerà gli arrivi".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi