Ultimo aggiornamento alle 08:46
|

Canua Island, salta il progetto di isola artificiale al largo della Costa Azzurra

È saltato il progetto di Canua Island, l’isola artificiale di lusso francese che doveva gettare l’ancora al largo di Mandelieu-la-Napoule. Jean-Bernard Falco, presidente dell'isola di Canua, ha deciso di gettare la spugna, perché le autorizzazioni continuavano a non arrivare.

L'isola di Canua è in realtà una piattaforma di 1.759 metri quadri trasportata su un trimarano a motore che avrebbe dovuto essere ancorata a 600 metri dalla costa e poteva ospitare fino a 350 persone all'interno di un ristorante, un lounge bar e una piscina d'acqua dolce.

L’isola, definita un’aberrazione ecologica dal presidente del Consiglio regionale della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Renaud Muselier al momento si trova a La Seyne-sur-Mer in attesa della sua destinazione definitiva che, a questo punto, potrebbe essere ben lontana dalla Francia, si legge su l'Echo Touristique.

I cento dipendenti che erano stati assunti per l'apertura saranno licenziati e i fondatori intendono citare in giudizio lo Stato per un risarcimento.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi