Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

La Germania 'green' si svela: le strategie dell'Ente

“Posizionare la Germania come destinazione percepita 'sostenibile' nella competizione internazionale”. Questo l’impegno   dell'Ente Germanico per il Turismo (Gntb) nei prossimi mesi. La ceo Petra Hedorfer spiega infatti che “la sostenibilità è parte integrante della strategia turistica del governo” e “nel 2023, oltre alla campagna Unesco, rilanceremo con nuove idee e ispirazioni di viaggio due campagne con un forte ‘focus verde’” .

In primo luogo, continua, “la campagna Feel Good, che promuove offerte nel rispetto del clima e dell'ambiente in modo molto mirato”; in secondo “‘Embrace German Nature’ che mostra la varietà e l'unicità dei paesaggi naturali in Germania”.

Il Paese gode già di un’ottima immagine come destinazione green, ma ciò non basta. Affiché i consumatori ne riconoscano l’orientamento sostenibile “dobbiamo pensare e agire a 360 gradi – afferma Hedorfer -. Come Ente del Turismo, condividiamo continuamente i dati più recenti con i fornitori di servizi, desunti ad esempio dalle nuove abitudini dei viaggiatori e dalle tendenze nelle scelte di trasporto. Anche lo scambio continuo di best practice è estremamente importante, in modo che chi si occupa di marketing comprenda immediatamente quale obiettivo perseguire: noi, come Ente, agiamo come piattaforma di networking e di conoscenza. Con il nuovo claim "Together we care" mostriamo chiaramente l'approccio orientato agli obiettivi. Per quanto riguarda i consumatori finali, molti di essi hanno già in mente la Germania sostenibile, dato che i prodotti certificati ecologici, la promozione dei trasporti pubblici, le vacanze nelle zone rurali e l'inclusione sono da noi promossi all'estero, da molti anni. In futuro - conclude - ci concentreremo ancor di più sul clima e sul turismo ecologico nella comunicazione del nostro brand".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi