Ultimo aggiornamento alle 11:24
|

Francia, stretta anti-Covid: Green Pass obbligatorio per chi lavora con il pubblico

Mentre in Italia sta per scattare l’obbligo del Green Pass per salire sui mezzi di trasporto la Francia mette in atto una nuova stretta anti-Covid, rendendo obbligatoria la certificazione verde per tutti quei dipendenti che lavorino in strutture aperte al pubblico.

Le nuove regole, secondo quanto riportato da firstonline.info, sono valide per i dipendenti di sale per audizioni, conferenze, proiezioni e riunioni; sale per concerti e spettacoli, cinema, musei e festival; strutture sportive al chiuso; conservatori, quando accolgono gli spettatori, e altri luoghi di educazione artistica; sale giochi, parchi zoologici, parchi di divertimento e circhi, fiere e mostre, biblioteche.

Certificazione anche negli hotel
Obbligo di green pass anche per i dipendenti di navi e navi da crociera e per chi si occupa di servizi in camera e colazioni negli hotel. Dovranno presentarlo anche i lavoratori di discoteche, club, bar e ristoranti, ristoranti aziendali, punti vendita da asporto e autogrill.

La certificazione verde, aggiunge il sito, sarà infine obbligatoria per chi lavora nei trasporti a lunga percorrenza (treni, compagnie aeree, bus interregionali) e nei grandi centri commerciali di oltre 20mila mq.

Leggi anche: Francia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi