Ultimo aggiornamento alle 14:00
|

Giappone, esteso ad altre otto prefetture lo stato d'emergenza

Giappone in difficoltà per l’andamento della pandemia. Come riportato dal Sole24Ore, il Paese, che ospita le Paralimpiadi, ha deciso di estendere ad altre otto prefetture lo stato d’emergenza già in vigore in 13 regioni del Paese, Tokyo e Osaka comprese, per contenere i contagi da coronavirus.

Le misure entreranno in vigore venerdì e dureranno almeno fino al 12 settembre anche nelle aree di Hokkaido, Miyagi, Gifu, Aichi, Mie, Shiga, Okayama e Hiroshima, come segnalato dall’agenzia Kyodo.
La decisione è stata formalizzata dal premier Yoshihide Suga durante una riunione della task force per il contrasto al coronavirus. Lo stato d’emergenza coinvolge tra l’altro chiusure anticipate per ristoranti e limiti di capienza per i centri commerciali. Il premier ha inoltre sollecitato lo smart working per ridurre gli spostamenti.

La situazione dell’assistenza nelle aree interessate dalle misure è stata definita come “molto grave” dal ministro responsabile della risposta all’emergenza, Yasutoshi Nishimura.

Leggi anche: Giappone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi