Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Olimpiadi di Tokyo: arrivano i primi voli con gli atleti, ma c'è un nuovo stato di emergenza

Da una parte i primi aerei già arrivati con gli atleti che gareggeranno alle Olimpiadi, dall’altra la con dell’avvio di un nuovo stato di emergenza per tutfermata l’area di Tokyo.

Secondo quanto riportato da Repubblica, l’aumento dei contagi fatto registrare nelle ultime ore (oltre 900 nel dipartimento di Tokyo) ha messo in allarme il Governo, che ha deciso di emanare un nuovo stato di emergenza che partirà il 12 luglio per poi terminare dopo la metà di agosto. Parallelamente, per lo stesso motivo, è stato confermato che le gare per le Olimpiadi si svolgeranno a porte chiuse.

Intanto stanno arrivando i primi voli dedicati al trasporto degli atleti impegnati nelle competizioni. Secondo quanto riportato da Simpleflying il primato in tal senso è andato a Austrian Airlines, con il primo collegamento a 5 cerchi atterrato a Tokyo lunedì 5, mentre il giorno successivo è stata la volta di British Airways. Primo volo anche per United, vettore ufficiale di Team Usa, che ha anche realizzato uno spot con gli atleti olimpici e paralimpici per celebrare l’evento e incoraggiare la gente a tornare a viaggiare.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi