Ultimo aggiornamento alle 17:32
|

I Paesi dell'Asean proiettati verso la ripresa economica

La riduzione dei casi quotidiani di Covid-19, il lancio dei vaccini, l’aumento della spesa da parte dei governi e l’allentamento delle restrizioni monetarie aiuteranno a rilanciare nel 2021 le economie dell'Asean, l’area che include  Indonesia, Thailandia, Singapore, Malesia, Filippine, Vietnam, Myanmar, Cambogia, Brunei e Laos. E questo grazie anche alla ripartenza del turismo.

L’analisi di GlobalData riportata da Travel Daily News sottolinea come il Pil reale dell'area si prevede aumenterà del 6%, procurando una buona ripresa in tutti i paesi.

Gargi Rao, economic research analyst di GlobalData, ha spiegato: "Le sei maggiori nazioni dell'Asean, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam, dovrebbero assistere a tassi di crescita del Pil reale positivi nel 2021. Con la continua espansione del commercio e la graduale ripresa nel settore del turismo, la crescita del Pil di Singapore si prevede che aumenterà al 5,8% nel 2021. Allo stesso modo, la Malesia dovrebbe assistere a una crescita del 7,1% nel 2021". GlobalData prevede poi che sarà il Vietnam il Paese a crescita economica più rapida, con un incremento del Pil reale dell'8,5% nel 2021.

Leggi anche: asean
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi